Borse di studio

I partecipanti ai master universitari dell’Università degli Studi di Torino, gestiti dal COREP, avranno a disposizione:

 

Facilitazioni di pagamento della quota di iscrizione

 

Prestito ad honorem (su richiesta, riservato ai residenti in Italia). Si intende la possibilità di ottenere un prestito di massimo Euro 5.000,00 erogato da UniCredit Banca.
In parole povere cosa significa? Ti iscrivi al master, vai in banca e ti aprono un conto corrente, dal quale puoi prelevare fino a 5.000 Euro. Senza necessità di fornire ulteriori garanzie se non l’iscrizione al master. Puoi prelevare fino a 5000.00 euro in libertà! Entro quando restituisci il prestito? Lo decidi tu. Una volta concluso il ciclo di studi ai può decidere se richiedere il “periodo di grazia”, ovvero un periodo di tempo, della durata massima di 2 anni, che si può far trascorrere prima di iniziare a rimborsare il prestito e durante il quale non matureranno gli interessi. Rateizzazioni. Si intende la suddivisione in più rate a seconda del master.

 

Per ulteriori informazioni scarica la nota informativa o scrivi alla Segreteria COREP – e-mail: formazione@corep.it

 

Borse di studio
Laddove previste, sono disponibili esenzioni parziali o totali sulle quote di iscrizione, e/o rimborsi spese per il periodo di stage.

 

Accesso gratuito a corsi sullo sviluppo professionale
Gli iscritti potranno accedere gratuitamente a corsi per lo sviluppo del proprio progetto professionale, quali ad esempio:
– i contratti di lavoro
– la comunicazione
– la gestione del tempo
– la redazione di un curriculum e la simulazione di un colloquio di selezione

 

Orientamento
Servizio di tutoraggio e orientamento per la scelta dello stage.

 

Laboratori informatici
Sono disponibili per gli iscritti, a seconda dei master, sale informatiche attrezzate con accesso a Internet. L’accesso è regolato dalla Segreteria Master.

 

Piattaforma E-learning

Tutti gli iscritti avranno accesso via Internet alla piattaforma COREP CLUB, dove è prevista un’area riservata per ogni attività formativa (master/corso) da cui è possibile scaricare il materiale didattico, interagire con docenti/tutor, caricare le esercitazioni ecc.

 

Software specifici
A seconda del master, gli iscritti potranno utilizzare software specifici disponibili presso i nostri laboratori informatici (es. SAS, Adobe Suite,…)

 

Sconti su corsi di educazione permanente
Sono previsti sconti per gli iscritti ai master che vogliano partecipare a corsi di formazione continua proposti dal COREP.