Torino, 16 settembre 2016
Carissimi candidati,
la prova di selezione può avvenire solo dopo 30 giorni dalla trasmissione delle vostre domande al Comitato esecutivo dell’Ordine nazionale dei giornalisti, in osservanza all’art. 23 del “QUADRO DI INDIRIZZI PER IL RICONOSCIMENTO, LA REGOLAMENTAZIONE E IL CONTROLLO DELLE SCUOLE DI FORMAZIONE AL GIORNALISMO”.
Poiché il Bando del Master in Giornalismo di Torino si è concluso il 30 agosto scorso, al momento possiamo comunicare solo le seguenti date:
- 03/10/2016 – Pubblicazione della graduatoria di pre-selezione, elenco ammessi alla prova scritta
- 06/10/2016 dalle ore 8.00 alle ore 12 non prescription cialis.00 – Data prova scritta di selezione, presso il Campus Universitario, Lungo Dora Siena 100, Torino
- 14/10/2016 Pubblicazione della graduatoria degli ammessi all’orale (che hanno quindi superato con esito positivo la prova scritta)
- dal 17 al 21/10/2016 per l’intera giornata, prove orali di selezione
- 28/10/2016 Data di pubblicazione della graduatoria finale degli ammessi al Master (che hanno quindi superato con esito positivo la prova orale)
Colgo l’occasione per informarvi che ci siamo portati avanti e abbiamo intanto già organizzato un grande evento per l’inaugurazione dell’anno accademico per il nuovo biennio del Master in giornalismo 2016-2018: abbiamo invitato il prof. Sree Sreenivasan, appena nominato Chief Digital Officer della città di New York, ad accogliervi con un discorso di apertura mercoledì 23 novembre alle ore 17.00 al Campus Luigi Einaudi, aula Magna, Lungo Dora Siena, 100.
Prima di essere scelto dal sindaco Bill De Blasio, Sree Sreenivasan è stato responsabile della comunicazione digitale per due anni al Metropolitan Museum e per oltre vent’anni alla scuola di giornalismo della Columbia University. E’ stato nominato tra i Most Creative People dell’anno nel 2015 dalla rivista Fast Company, e il CDO (Chief Digital Officer) Club lo ha identificato come il CDO più influente del 2016.
Il suo keynote sarà in inglese, ma ci sarà la possibilità di seguirlo in cuffia grazie al servizio di traduzione simultanea. L’evento sarà aperto anche a chi vorrà registrarsi fino a esaurimento posti, e offriremo la diretta in video-streaming per chi non potrà partecipare.
In attesa di conoscervi, in bocca al lupo per gli esami di ammissione, a presto!
Anna Masera, Direttrice delle testate e dei Laboratori