Selezione

*PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. Su questa pagina verranno pubblicati tutti i dettagli relativi alla selezione del biennio 2020/2022

SCARICA IL BANDO DELL’EDIZIONE 2020/2022 
Scadenza bando: 3 settembre 2020 ore 15

.

La commissione per le selezioni d’accesso ai corsi è nominata dal Comitato Scientifico del Master ed è formata da giornalisti con almeno dieci anni di anzianità – indicati dal Consiglio regionale competente e almeno due dal Consiglio nazionale – e da un egual numero di docenti o esperti (incluso un insegnante o esperto di lingua inglese) indicati dall’Università. La commissione è presieduta da un docente universitario il cui voto prevale a parità di giudizio.

.

È prevista una preselezione sui titoli, una prova scritta e una orale.

La prova scritta si svolgerà il 22 settembre 2020

La prova orale si svolgerà a partire dal 29 settembre 2020

.

I CRITERI DI SELEZIONE PER IL BIENNIO 2020/2022 SARANNO PUBBLICATI ENTRO L’INIZIO DELLE SELEZIONI

PER CONSULTARE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE PROVE DELLE EDIZIONI PASSATE (tracce prova scritta, test per esame scritto, sintesi di un articolo): TERZA EDIZIONE – QUARTA EDIZIONEQUINTA EDIZIONESESTA EDIZIONESETTIMA EDIZIONEOTTAVA EDIZIONE

.

Il numero di allievi ammessi al corso non può essere superiore alla metà di coloro che hanno completato la prova scritta. La selezione non può svolgersi se il numero dei candidati è inferiore a 20.

.

I primi venti candidati in graduatoria saranno ammessi a frequentare il biennio. Se qualcuno tra questi dovesse rinunciare a parteciparvi, verranno contattati i restanti ammessi secondo l’ordine della graduatoria fino al completamento dei posti disponibili o all’esaurimento degli ammessi.

.

Le specifiche riguardo il perfezionamento dell’iscrizione e dell’immatricolazione e del pagamento della I rata di iscrizione saranno comunicate agli ammessi dalla Segreteria Master (0116704888 – giornalismo@corep.it) e avverrà secondo le procedure online di Ateneo.

Pagina aggiornata al 24 luglio 2020